Le spiagge

dell'Isola d'Elba

L’ Isola d’Elba offre tanti diversi tipi di spiagge. Sassi, sabbia, bianche nere, colorate!

Un mix di scenari che permette di vivere una vacanza fatta di tante diverse emozioni. 

La spiaggia di Bagnaia dista sette minuti a piedi dall’albergo e appartiene alla categoria delle spiagge di ciottoli colorati, ha dei fondali ricchi di fauna e flora e permette di raggiungere a piedi insenature selvagge.

La baia protetta rende favorevole lo snorkeling e sport come la vela.

Intorno a Bagnaia, si estendono invece spiagge più selvagge come quella dello Zuppignano la cui particolarità è data dalla ghiaia liscia e rossa o la Rivercina, raggiungibili solo con canoa (noleggiabile in loco) o imbarcazioni anch’esse noleggibili sulla spiaggia.

Segue poi Nisporto, caratterizzata da una forma a ferro di cavallo. Dista solo 10 minuti di macchina.

Sempre con l’auto è facile raggiungere le famose spiagge bianche: Sansone, Capo Bianco, Le Ghiaie e Sottobomba.

Bagnaia offre un’ampia varietà di servizi e attrezzature turistiche, rendendo ogni soggiorno indimenticabile. Nel piccolo centro del paese si trovano ristoranti e pizzerie, bar e gelaterie, oltre a minimarket, bazar, tabacchi. Inoltre ogni domenica mattina, nei mesi estivi, si svolge il mercatino ambulante settimanale, con banchi di abbigliamento, artigianato, frutta, verdura e specialità gastronomiche locali.

Bagnaia è un ottimo punto di partenza per escursioni di trekking e mountain bike oppure in barca o canoa per raggiungere spiagge selvagge e solitarie. Infine per gli appassionati di sport acquatici, è presente una scuola di vela.

La posizione strategica di Bagnaia permette di raggiungere facilmente altri paesi dell’Isola come: Porto Azzurro, Capoliveri, Lacona e Portoferraio. Si propone così come base ideale per chi desidera esplorare le meraviglie dell’Isola, anche con un tempo limitato a disposizione.

Il paese è collegato a Portoferraio tramite una linea di autobus di linea.